In aggiunta alla nostra circolare di ieri, 20 febbraio ’09, è per noi doveroso far conoscere e ringraziare chi ha dato il contributo più grande al successo della raccolta:

al primo posto più assoluto si colloca la CFL COOPERATIVA FAMIGLIE LAVORATORI di Treviglio, che per sabato 7 febbraio ha organizzato per noi una giornata straordinaria all’interno del loro grande e ben strutturato supermarket. Ad aiutarci non c’erano poi soltanto i dipendenti della Cooperativa (un grandissimo ringraziamento a parte a Dario Badoni!), ma si sono messi a disposizione tanti soci (tra cui medici, insegnanti, architetti, studiosi) per invogliare i clienti a contribuire alla raccolta e a sistemare i doni raccolti negli appositi contenitori esposti alle casse. E qui non ha potuto partecipare quel giorno, è venuto nei giorni successivi a portare il proprio contributo.

Qualcuno potrebbe osservare giustamente che un negozio può soltanto trarre profitto da una tale azione, vendendo molti prodotti in più quel giorno. – Questo è certamente vero e può valere per tutti gli altri esercizi, ma NON per la CFL di Treviglio! Ancora prima di iniziare, la Direzione della Cooperativa aveva stabilito che il 25 % del valore delle merci comprate per la donazione, sarebbe stato devoluto da CFL a Children’s Charity in prodotti utili allo scopo. Grazie a questa generosa decisione, la CFL ci ha consegnato tanto materiale sanitario e per la scuola, come, per esempio, più di 200 quadernoni, 2500 pezzi tra matite, pastelli, pennarelli, gomme e temperini; più di 300 saponette, dentifrici e spazzolini e 5000 pezzi tra cerotti e garze sterili. Sono beni importanti, che più difficilmente vengono donati da altri.

Alcuni soci della CFL hanno voluto dare un ulteriore aiuto raccogliendo fondi tra parenti ed amici, per comprare i farmaci richiesti: un grazie di cuore alle famiglie Turconi e Valiati che hanno acquistati medicinali per un valore di 800,- Euro. – Ringraziamo in questo contesto anche il Comune di Caravaggio per l’appoggio.

La CFL COOPERATIVA FAMIGLIE LAVORATORI di Treviglio con i suoi soci ci ha regalato una giornata di STRAORDINARIA SOLIDARIETÀ, di cui ne siamo infinitamente grati!

È una cooperativa nel vero senso della parola e noi ci faremo subito soci. Secondo noi, l’adesione vale veramente la pena, considerate le moltitudini di attività interessanti che la CFL promuove. Giudicate Voi stessi visitando il loro sito web: www.cfltreviglio.it e leggendo la loro rivista, pubblicata anche in formato pdf, che trovate online all’indirizzo www.cfltreviglio.it/GCC/GCC382.pdf .

Ringraziamo vivamente per i generosi contributi in medicine e materiale medico-sanitario la Farmacia di Calvenzano ed alcuni medici della Provincia di Bergamo e di Zelo Buon Persico (LO) e Paullo (MI). Ringraziamo inoltre la Dottoressa E. Ferri per l’interessamento e l’importante aiuto ricevuto.

Un particolare ringraziamento va al Sig. Visigalli, proprietario a Spino d’Adda (CR) di un allevamento animali e di uno spaccio per prodotti agricoli, che ha portato al nostro punto di raccolta 10 scatoloni contenenti ben 1000 pannolini di diverse misure. È stato un gesto che ci ha molto favorevolmente colpito!


Per vostra informazione trasmettiamo qui di seguito il messaggio inviatoci ieri da Stefano Rebora, Presidente dell’associazione “MUSIC FOR PEACE”:

per motivi inerenti alla burocrazia la missione slitta di 15 giorni, la partenza è quindi prevista intorno alla prima settimana di marzo. Il primo container di generi alimentari è stato stivato e chiuso Domenica 15 Febbraio, anche grazie alla raccolta promossa dalla tifoseria genoana prima dell’incontro Genoa – Fiorentina.
Molte Associazioni non Liguri hanno concretamente partecipato all’iniziativa a sostegno dell’imminente missione con destinazione Gaza.
L’obiettivo è riempire ancora un contenitore (20 tonnellate) di generi alimentari.
Venerdì 20 e Sabato 21 (dalle ore 10:00 alle 18:00), il Comune di Genova unitamente ad ARCI, ACLI, LEGAMBIENTE LIGURIA, CARITAS, CROCE ROSSA, OPERAZIONE COLOMBA, DONNE IN NERO, COMITATO PROPALESTINA indirà una raccolta straordinaria per raggiungere lo scopo sopra citato. Sarà quindi possibile recarsi presso la biglietteria della Fiera di Genova con un chilo di riso o una scatoletta di tonno per contribuire a riempire un pacco famiglia!
Domenica 22 Febbraio, presso il Luigi Ferraris, i tifosi della Sampdoria in occasione di Sampdoria - Atalanta attiveranno 6 punti raccolta intorno allo stadio (quattro angoli delle gradinate , ingresso distinti e ingresso Tribuna).
La lista dei generi a cui chiediamo di attenersi rigorosamente:

Alimentari
Riso – Farina – Zucchero – Sale – Legumi – Pelati – Tonno e Carne in scatola – Biscotti – Miele
Medicinali
Antibiotici – Antinfiammatori – Antidolorifici
Attrezzatura ospedaliera
Seggiole a rotelle – Materiale ortopedico - Attrezzature in genere

Il pacco famiglia sarà così composto:
Farina - 6 Kg , Pasta -2 Kg, Riso - 4 Kg, Zucchero - 2 Kg, Sale - 1 Kg, Biscotti - 1 confezione, Legumi - 4 barattoli (o 4 sacchetti se secchi), Pelati - 4 barattoli, Tonno - 4 scatolette, Carne di manzo - 4 scatolette, Miele o marmellata - 1 barattolo.
Il Magazzino VTE in Piazzale Daewoo, presso il Porto di Voltri è il punto raccolta permanente (previo telefonata) dell’Associazione.
E’ POSSIBILE SEGUIRE LE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE TUTTI I MERCOLEDI’ SUL CORRIERE MERCANTILE, E TUTTI I GIORNI SU PRIMOCANALE, RADIO BABBOLEO E MENTELOCALE.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE E CHIARIMENTO:
info@creatividellanomusicforpeace.org
tel: 010/8603933

CHIUDI




 

[Home] [Chi siamo] [Logo] [I nostri progetti] [Informazioni] [Come aiutare?] [News] [Cartoline augurali] [Links] [Sitemap]