Progetto Scuola – Solidarietà – Tolleranza
“Conoscere da vicino culture lontane”

Stiamo facendo interventi gratuiti nelle scuole dell’obbligo per informare su antiche culture e la vita di oggi di altri popoli, per esempio, dei discendenti Maya. Il programma didattico è studiato per presentarlo anche ai più piccoli.

Soltano con la conoscenza si può prevenire l’intolleranza.

Durante l’anno scolastico 2002, Children’s Charity Onlus Italia ha svolto numerosi interventi gratuiti nelle scuole dell’obbligo, mirati ad informare e far interessare i giovani alla storia, alle usanze e alle condizioni di vita
di altri popoli.
Con l’ausilio di materiale didattico e fotografico è stata presentata l’antica cultura Maya, insieme alla vita ed ai costumi del Guatemala di oggi.
Il programma didattico è stato studiato per essere presentato a tutte le sezioni di scuola elementare e media inferiore.
Le presentazioni hanno suscitato grande interesse e sensibiltà da parte dei giovani e del corpo docente che si sono trasformati in una forte partecipazione attiva a sostegno del lavoro umanitario che Children’s Charity sta svolgendo in Guatemala.





 

[Home] [Chi siamo] [Logo] [I nostri progetti] [Informazioni] [Come aiutare?] [News] [Cartoline augurali] [Links] [Sitemap]